Lo studio professionale, la cui attività è iniziata nel 1979 con il solo Titolare Mantovani Mauro, dal 2004 ha ampliato la propria struttura espandendo l'ambito di operatività su Carpi dando vita allo Studio Mantovani e Associati della cui compagine associativa fanno parte i Consulenti del Lavoro Mauro Mantovani e Anna Maria Artioli.
Nel 2007 lo studio Associato estende la propria Attività anche a Sassuolo. Per l'espletamento delle proprie attività la struttura è perfettamente organizzata e si avvale delle prestazioni di sei collaboratori costantemente formati e ben preparati. Una approfondita conoscenza della materia giuslavoristica e fiscale, oltre che la conoscenza delle problematiche aziendali acquisita sul campo, permette allo studio di gestire il rapporto con un approccio pratico e mirato offrendo una consulenza qualificata sia al privato che all'impresa.
Dal 2005 i Consulenti Mauro Mantovani e Anna Maria Artioli sono delegati della Fondazione Consulenti per il Lavoro quali intermediari per l'incontro fra domanda ed offerta di Lavoro e delle attività ad essa collegabili.